Al momento stai visualizzando LECCO: MARCO CANZI PRESIDENTE DI ACINQUE “SODDISFAZIONE PER LA MAIN PARTNER CON IL FESTIVAL ITALIANO DELLA GEOSCIENZE”

LECCO: MARCO CANZI PRESIDENTE DI ACINQUE “SODDISFAZIONE PER LA MAIN PARTNER CON IL FESTIVAL ITALIANO DELLA GEOSCIENZE”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Lecco
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

“È con grande soddisfazione e orgoglio che Acinque sceglie di unire il proprio brand quale Main Partner alla prima edizione del Festival italiano delle Geoscienze, promosso e organizzato dal Comune di Lecco. Un progetto di grande valore e interesse, con il quale si intende fare della città di Lecco un appuntamento di livello nazionale e internazionale nella riflessione e indagine scientifica su alcuni dei grandi temi che riguardano la terra, la sua nascita ed evoluzione, e nella loro divulgazione.

L’attenzione all’ambiente e alla sua salvaguardia è patrimonio del nostro gruppo che, da parte sua, vive in particolare un legame profondo con i territori in cui opera; al tempo stesso Acinque fa della ricerca tecnologica e scientifica uno dei suoi asset. La nostra partnership è dunque una scelta coerente con la nostra identità.

La coincidenza della prima edizione di questo Festival con il bicentenario della nascita di Antonio Stoppani, geologo e primo vero divulgatore scientifico, e con il centenario della scomparsa del naturalista Mario Cermenati, entrambi lecchesi, colloca questo evento nel solco di una tradizione che vede la città di Lecco protagonista”.

Lascia un commento