Al momento stai visualizzando BERGAMO: PARTE DA BERGAMO LA CAMPAGNA ELETTORARE DEL SINDACO GIORGIO GORI

BERGAMO: PARTE DA BERGAMO LA CAMPAGNA ELETTORARE DEL SINDACO GIORGIO GORI

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Politica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Giorgio Gori lancia la sua campagna elettorale per le elezioni Europee, nelle fila del Partito Democratico, partendo dalla sua città: appuntamento mercoledì 8 maggio alle ore 20.30 nella sala Oggioni del Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Bergamo in Europa”: questo il claim comparso sui cartelloni della città nei giorni scorsi, da quando la candidatura del Sindaco di Bergamo è stata ufficializzata, mentre “ Un Sindaco per l’Europa” è lo slogan che  da un paio di settimane fa bella mostra di sé su un tram dedicato al sindaco di Bergamo e che sferraglia nel centro di Milano.

Anche il sito giorgiogori.it si presenta ora in una veste decisamente rinnovata e proprio sul portale web del primo cittadino di Bergamo è possibile registrarsi all’evento di lancio della sua campagna verso Bruxelles.

“Bergamo è dove tutto, – scrive Gori – per me, è iniziato: non potevo, quindi, che partire da qui con la mia campagna elettorale. Voglio portare in Europa gli interessi delle persone, delle imprese e delle associazioni, con lo sguardo alto al futuro dell’Europa ma con la concretezza di un Sindaco: mercoledì 8 maggio si parte”.

Ad accompagnare Gori nella sua avventura verso le elezioni saranno tante persone che lo hanno conosciuto durante i 10 anni della sua esperienza amministrativa: sul palco del Centro Congressi si alterneranno gli interventi di Gabriele Giudici , segretario provinciale Pd Bergamo, Elena Carnevali, candidata sindaco di Bergamo, Pia Locatelli, ex parlamentare europea, Giuseppe Guerini, Comitato Economico e Sociale Europeo, Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd Regione Lombardia, Irene Tinagli, presidente commissione affari monetari, e i contributi di Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli affari economici e monetari, Nicholas Schmit, Commissario europeo per l’occupazione, gli affari sociali e l’integrazione, e Josep Borrell, Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

Lascia un commento