Al momento stai visualizzando NIBIONNO: “CAMMINAFRICA” IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO AI PARTECIPANTI ALL’EVENTO

NIBIONNO: “CAMMINAFRICA” IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO AI PARTECIPANTI ALL’EVENTO

Pubblicità

In una nota stampa il Sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi ha voluto ringraziare i partecipanti all’evento di Domenica 26 Ottobre, con la collaborazione del Comune di Costa MasnagaA Nibionno, sotto un sole brillante e un cielo limpido, si è svolta CamminAfrica, la camminata solidale di 5/10 km che ha unito decine di partecipanti in un gesto concreto di amore e speranza.

Pubblicità

 

Il Comune di Nibionno, insieme a quello di Costa Masnaga, è stato felice e orgoglioso di patrocinare questa iniziativa, che ha trasformato ogni passo in un aiuto prezioso per il nord del Camerun.

Felicissima di aver tagliato il nastro di partenza con l’Assessore allo Sport Davide Biffi e l’Amministratore Delegato di Sogisport Ing. Donato Sangalli, dando ufficialmente il via a una giornata che ha saputo coniugare movimento, comunità e impegno sociale.

Pubblicità

Il ricavato dell’evento sarà destinato alla realizzazione di un nuovo forage (pozzo profondo) nella savana di Ngaunderè, dove l’acqua potabile è ancora un bene raro e la mortalità infantile è drammaticamente alta. Dal 2005, l’associazione Agape Onlus è impegnata nella costruzione di pozzi grazie ai suoi volontari, che ogni anno partono in missione ospiti dei missionari locali, tra cui don Mario Morstabilini di Cassago.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti, agli organizzatori Sogisport SSD, Giretto APS e Agape Onlus, e a chi ha reso possibile questa meravigliosa giornata. La vostra generosità farà sgorgare nuova vita ‼

Lascia un commento