Al momento stai visualizzando Zucca ripiena di Halloween

Zucca ripiena di Halloween

Zucca farcita con carne e funghi

INGREDIENTI NECESSARI:
1 zucca Delica media
carne di suino – 1,5 kg
2 peperoni rossi
3 cipolle
aglio – 4 spicchi
2 carote
300 g funghi
carne di suino affumicata 400 g
2 cucchiai di olio
1 cucchiaio salsa di soia
100 ml vino bianco
sale, pepe nero a piacere
1 cucchiaio Paprika dolce
200 g di formaggo stagionato a scelta
Santoreggia (Satureja) a piacere
Prezzemolo

METODO DI PREPARAZIONE
Lavate la zucca e asciugatela. Taglia l’estremità del manico per formare una pentola. Puoi usare qualsiasi tipo di zucca secondo i tuoi gusti e le tue preferenze.

Intagliare la zucca per eliminare i semi e la parte morbida. Dopo la pulizia, cospargere un po ‘di sale sui lati. Scalda l’olio sul fornello. Pelare l’aglio e la cipolla, tritarli finemente e stufare.

Aggiungere la carota sbucciata, tagliata a fette e mescolare.
Pelare un peperone, tagliarlo a pezzetti e aggiungerlo.

Tagliate i funghi e aggiungeteli alle altre verdure. Tagliate la carne di suino a pezzetti, aggiungetelo alle verdure e mescolate. Aggiungere sale e pepe a piacere. Aggiungere il peperoncino e mescolare bene.

Condire con vino bianco e salsa di soia e cuocere a fuoco lento finché il vino non sarà finito. Aggiungere la carne affumicata a dadini e mescolare. Aggiungere il salato a piacere e infine aggiungere il prezzemolo tritato finemente. Mescolate bene e togliete dal fuoco.

Pubblicità

clicca qui

Mettete la zucca in una padella adatta. Aggiungi un po ‘d’acqua nella padella. Farcite la zucca con il maiale e le verdure. Copri la parte superiore della zucca con un foglio di alluminio.

Cuocere in forno a 180 ° per circa due ore. Scartare la pellicola e aggiungere sopra il formaggio grattugiato.

Rimettere in forno e cuocere per altri 15 – 20 minuti o finché non sarà cotto in superficie. Servite la zucca ripiena tiepida con un bicchiere di vino a vostro piacimento.

Lascia un commento