Al momento stai visualizzando “TUTTO BENE” FEDERICA G RACCONTO IN MUSICA SUL’ ANORESSIA LE EMOZIONI CONTRASTANTI IL FATTO DI NON AVERE IL CONTROLLO DEGLI EVENTI

“TUTTO BENE” FEDERICA G RACCONTO IN MUSICA SUL’ ANORESSIA LE EMOZIONI CONTRASTANTI IL FATTO DI NON AVERE IL CONTROLLO DEGLI EVENTI

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Musica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

“Tutto bene” è un brano che è stato composto nella fase iniziale del percorso di cura dall’anoressia di Federica. L’emozione che prevale sulle altre è la rabbia: una rabbia che nasce dalla sensazione di non avere il controllo sugli eventi della propria vita. La canzone descrive questo conflitto interiore e le parole che ho scritto sono un grido di lotta che testimonia la mia battaglia contro l’anoressia.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Tutto bene è uno dei primi brani che ho composto. In quel periodo della mia vita molte persone mi chiedevano come stessi e si preoccupavano per me, ma non sapendo come spiegare quello stavo provando, rispondevo spesso “sto bene” oppure ‘va tutto bene’ nonostante non fosse così. Scrivere questo brano è stato liberatorio perché ero stanca di fingere che andasse tutto bene, e attraverso queste parole ho trovato il modo di urlare che non va sempre tutto bene.”

Biografia

Federica G, nome d’arte di Federica Gianangeli, è una cantautrice maceratese nata nel 2003. S avvicina alla musica da piccola e inizia a scrivere i primi testi in adolescenza, dopo aver imparato a suonare la chitarra da autodidatta. Nel 2022, trasferitasi a Padova per frequentare l’università, inizia a lavorare al suo primo EP, concept album sui disturbi alimentari. Con la sua musica racconta di sé, delle sue esperienze personali e dei suoi sentimenti più intimi.

Nella primavera del 2024 escono i brani “Come fosse ieri” e “Sbarre”.

“Tutto bene” è il nuovo singolo di Federica G. disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 6 settembre 2024 e in rotazione radiofonica dal 13 settembre.

Pubblicità

clicca qui

Lascia un commento