Al momento stai visualizzando TRIESTE: Relazioni internazionali “Fedriga, grazie a Niaf forte legame Fvg-Usa”
Il governatore Fedriga con la delgazione del Niaf

TRIESTE: Relazioni internazionali “Fedriga, grazie a Niaf forte legame Fvg-Usa”

“Voi rappresentante il valore della presenza italiana negli Stati Uniti e, allo stesso tempo, una straordinaria opportunità di connessione tra l’Italia e gli Usa”.

Così oggi a Trieste il governatore Massimiliano Fedriga durante l’incontro con una nutrita delegazione della National italian american foundation (Niaf) capitanata dal presidente Robert Allegrini e dal membro del Consiglio dell’associazione, Robert Carlucci.

Come ha spiegato il massimo esponente della Giunta regionale, dopo aver ricordato gli stretti e consolidati rapporti che uniscono la Regione al Niaf, “abbiamo la responsabilità di rafforzare i legami tra i paesi democratici: non solo per quel che riguarda le relazioni diplomatiche e governative, ma anche e soprattutto sul piano culturale ed economico, coinvolgendo associazioni di cittadini e imprese”.

“Se non lo facciamo – ha concluso Fedriga – il rischio è quello di cadere in una condizione di isolamento e di rimanere preda di decisioni assunte da Paesi che non si riconoscono negli ideali occidentali di democrazia e libertà”.

Lascia un commento