Al momento stai visualizzando SCUOLA: DAGLI INGRESSI IN ORARI DIVERSI AI TEST SALIVARI, IL GOVERNO STUDIA IL PIANO PER IL RIENTRO

SCUOLA: DAGLI INGRESSI IN ORARI DIVERSI AI TEST SALIVARI, IL GOVERNO STUDIA IL PIANO PER IL RIENTRO

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ultime Notizie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una settimana esatta al ritorno a scuola, superiori comprese, almeno nelle ZONE GIALLE E ARANCIONI ed il governo è allo studio del piano per riportare in classe in piena sicurezza tutti gli studenti.

Il primo provvedimento potrebbe riguardare gli INGRESSI all’interno degli edifici scolastici in ORARI DIFFERENTI, presumibilmente tra le 8 e le 10 del mattino. Questa misura servirebbe a ridurre il sovraffollamento e a mantenere il distanziamento sia sui MEZZI PUBBLICI che all’interno delle scuole stesse.

Si pensa anche ad un piano di TEST SALIVARI A CAMPIONE,  anche 1 o 2 volte a settimana per avere un tracciamento di eventuali nuovi soggetti positivi.

Una ulteriore proposta arriva direttamente dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PRESIDI, che tramite il suo presidente Antonello Giannelli, chiede “di lasciare alle scuole la facoltà di stabilire la percentuale di studenti che deve frequentare: si può fare una turnazione per cui il 75/80% degli studenti va in presenza e l’altro viene deciso dalla scuola”.

Attendiamo a breve le decisioni definitive del governo.

Lascia un commento