Al momento stai visualizzando RILANCIO LOMBARDIA. ALTRI 30 MILIONI PER NUOVE MICROIMPRESE CON AVVISO 1 TER, AUMENTA PLATEA BENEFICIARI

RILANCIO LOMBARDIA. ALTRI 30 MILIONI PER NUOVE MICROIMPRESE CON AVVISO 1 TER, AUMENTA PLATEA BENEFICIARI

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Regione Lombardia
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

PRESIDENTE FONTANA: INTEGRIAMO RISTORI STATALI CON LIQUIDITA’ IMEMDIATA

OLTRE 10 MILIONI DI EURO RICHIESTI CON L’AVVISO 1 BIS

Altri 30 milioni di euro per le microimprese lombarde che stanno soffrendo in maniera particolare la crisi economica a causa della pandemia da Covid-19 e che vengono raggiunte dai sostegni di Regione Lombardia.

Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta del presidente Attilio Fontana.

“Con i 30 milioni di economie dell’Avviso 1 bis – spiega il Governatore – abbiamo deciso di aumentare la platea dei beneficiari dei nostri sussidi. Con una delibera approvata nella Giunta straordinaria di oggi diamo il via al nuovo Avviso 1 ter di “SI! Lombardia”.

“Contemporaneamente – prosegue – provvederemo a riaprire l’Avviso 1 e l’Avviso 1 bis, tutti destinati alle micro imprese lombarde. Mentre per i professionisti con partita IVA resta confermato l’Avviso 2 che partirà l’11 gennaio, con chiusura al 15”.

Pubblicità

clicca qui

L’Avviso 1 e 1 bis riapriranno il 17 dicembre e chiuderanno lunedì 21 dicembre alle ore 13.00.
L’Avviso 1 ter aprirà il 18 dicembre e chiuderà mercoledì 23 dicembre alle ore 13.00.

Modalità bando e requisiti di accesso sul sito www.bandi.regione.lombardia.it

“Anche per l’Avviso 1 ter, come per i primi due Avvisi – rimarca Fontana – abbiamo voluto attuare i principi di integrazione e complementarietà con i ristori statali, evidentemente insufficienti per le micro imprese. Ho chiesto, inoltre, di replicare lo stesso livello di semplificazione burocratico-amministrativa con cui siamo riusciti a gestire i precedenti Avvisi, riducendo al minimo gli oneri gestionali dei richiedenti, e di adottare la stessa celerità nei pagamenti”.

Come accaduto per l’Avviso 1, anche per l’Avviso 1-bis, la valutazione ex ante della numerosità delle diverse platee di microimprese per codici ATECO unitamente alla scelta di prevedere 6 finestre per la presentazione delle loro domande, hanno consentito di gestire l’intera procedura senza particolari problemi e soprattutto senza i tipici limiti delle temute procedure da ‘click day’.

Pubblicità

Produzione video

Allo stesso modo, anche per l’Avviso 1-bis saranno replicate le stesse procedure che hanno consentito di erogare i bonifici all’80% delle micro imprese che hanno presentato domanda per l’Avviso 1 in appena 5 giorni dalla chiusura dell’avviso stesso.

Intanto, sono 8.460 le domande presentate correttamente per l’Avviso 1-bis della misura ‘SI! Lombardia – Sostegno Impresa Lombardia’, per un ammontare complessivo di 10.301.000 di euro.

Salgono così a quasi 28 mila le micro imprese lombarde che hanno beneficiato degli indennizzi.

Lascia un commento