Al momento stai visualizzando Riccione e Livigno: una sinergia per la promozione turistica

Riccione e Livigno: una sinergia per la promozione turistica

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Turismo
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Le due località uniscono le forze per valorizzare le proprie eccellenze e attrarre nuovi flussi turistici, sia italiani che stranieri

La sindaca Daniela Angelini.“Questa collaborazione ci permette di promuovere Riccione in un contesto internazionale, anche in occasione delle prossime Olimpiadi invernali, e di creare un legame tra due destinazioni complementari, offrendo ai turisti un’esperienza unica tra mare e montagna”

Livigno, 15 febbraio 2025 – La sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha incontrato ieri a Livigno il sindaco Remo Galli per rafforzare la collaborazione tra le due destinazioni turistiche. Un incontro proficuo, che getta le basi per una strategia condivisa di promozione reciproca.

“Riccione e Livigno, pur nella loro diversità, condividono un forte appeal per un target turistico affine. Entrambe le località sono mete d’eccellenza nei rispettivi ambiti e possono valorizzarsi a vicenda, creando un ponte tra il turismo balneare e quello montano. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per sviluppare sinergie efficaci e attrarre nuovi flussi turistici internazionali”, ha dichiarato la sindaca Daniela Angelini.

Livigno, che il prossimo anno ospiterà due specialità delle Olimpiadi invernali (snowboard e freestyle), attira già oggi il 75% di turismo straniero, “un pubblico di grande interesse anche per Riccione”, argomenta la sindaca Angelini. In questa prospettiva, i due assessorati al turismo lavoreranno congiuntamente per attivare strategie di promozione incrociata sui rispettivi territori, valorizzando le eccellenze e le offerte di entrambe le destinazioni.

“L’incontro avvenuto a Livigno, località che giudico splendida, è stato estremamente positivo e costruttivo. Abbiamo trovato una forte sintonia nel voler creare un progetto di collaborazione che possa dare visibilità ai nostri territori, con l’obiettivo di promuovere il mare in montagna e viceversa, sia rivolgendoci al pubblico italiano che straniero. Il turismo è in continua evoluzione e questa alleanza ci permette di intercettare nuovi mercati e rafforzare la nostra attrattività”, ha aggiunto la sindaca Angelini.

Pubblicità

clicca qui

Il Comune di Riccione prosegue così nel suo impegno per ampliare le opportunità di crescita del settore turistico, puntando su innovazione, collaborazioni strategiche e un’attenzione sempre maggiore ai mercati internazionali.

Lascia un commento