L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che prosegue la campagna di screening sul COVID-19 nelle scuole valdostane.
Ad oggi, mercoledì 10 marzo 2021, lo screening ha coinvolto gli studenti in presenza (il 50 per cento) dell’Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale, dell’Istituto tecnico e professionale regionale Corrado Gex e del Paritario di Courmayeur.
All’iniziativa ha aderito sinora circa il 50 per cento degli interessati: tutti i tamponi delle categorie comprese nello screening, ovvero studenti, docenti e personale non docente, hanno dato esito negativo.
Riteniamo che la percentuale di adesione in questa prima fase sia soddisfacente – commenta l’Assessore On. Luciano Caveri – ma speriamo che nei prossimi giorni possa aumentare in modo da avere una fotografia più precisa e aggiornata della situazione dei contagi nelle scuole valdostane.
In allegato, le tabelle di riepilogo dello screening sanitario aggiornato alle ore 17.15 di oggi, mercoledì 10 marzo. Si evidenzia che i dati potrebbero essere parziali in quanto il processo di inserimento nella piattaforma COVID potrebbe non essere terminato.
L’adesione è calcolata sulla popolazione scolastica nella sua completezza: allo stato attuale la partecipazione in presenza è del 50% quindi il valore indicato deve essere indicativamente raddoppiato. Il file studenti comprende esclusivamente agli studenti, mentre il file scuole comprende anche personale docente e non docente.