Armani Exchange Olimpia Milano – Segafredo Virtus Bologna è il recupero della 13a giornata di andata del campionato italiano, in programma domani al Mediolanum Forum alle ore 16:00, sarà il 183° confronto tra le due squadre che vantano il maggior numero di titoli vinti 28 per Milano e 16 per Bologna. Gli ultimi cinque scontri sono stati vinti dalla Segafredo, che dopo il roboante dominio nella finale scudetto della passata stagione si è assicurata la vittoria anche nella Supercoppa italiana di settembre giocata alla Unipol Arena.
Milano contro Bologna è il miglior match che possa offrire al momento il basket italiano, si affrontato società plurititolate e con grandi roster a disposizione, si affrontano due proprietà ambiziose entrambe con la voglia di rilanciare il basket italiano. Da una parte Giorgio Armani che ha portato a Milano la sua città grandi investimenti dal punto di vista cestistico al punto da riportare l’Olimpia anche grazie ad Ettore Messina tra le migliori 4 d’Europa la passata stagione. Dall’altra Zanetti che a rilevato interamente la proprietà delle Vu Nere con l’ambizione di portare Bologna a giocarsi l’Eurolega nel breve periodo.
Sarà un derby d’Italia o un “Clasico” per dirlo alla spagnola, dalle grandi assenze causa infortuni e Covid19, infatti sia Ettore Messina che Sergio Scariolo dovranno fare a meno di diversi elementi fondamentali dei loro roster, out per l’Olimpia Milano Shields, Datome, Mitoglou, Moraschini, in dubbio Ricci, Alviti, per la Virtus Bologna invece Mannion, Hervey, Cordinier, Udoh e Abass.
Sarà possibile seguire la diretta su Rai due o su Discovery Plus in streaming, Asso Web TV seguirà la diretta ed eccezionalmente come accade per le partite di Eurolega scriveremo la sintesi e l’analisi e le pagelle della gara subito dopo la sirena dell’ultimo quarto di gioco.
