Senza dubbio, una delle categorie più colpite e danneggiate dall’emergenza Covid 19 è sicuramente quella dei titolari di PARTITA IVA o FREELANCE.
Pochi o comunque non sufficienti gli aiuti stanziati dal nostro Stato per chi ha dovuto interrompere la propria attività a causa della pandemia, senza poter godere di ammortizzatori come ad esempio la cassa Integrazione ordinaria o in deroga.
Da dicembre scorso qualcosa è cambiato, almeno per gli iscritti alla gestione separata Inps con l’introduzione della ISCRO, una sorta di “cassa integrazione” per 6 mensilità.
Dal 1 luglio 2021 invece, con la probabile entrata in vigore dell’ASSEGNO UNICO UNIVERSALE, che andrà a SOSTITUIRE il classico ASSEGNO FAMILIARE ed altri bonus, FINALMENTE ANCHE I TITOLARI DI PARTITA IVA AVRANNO DIRITTO DI PERCEPIRE L’ASSEGNO PER I FIGLI A CARICO, finora riservato ai lavoratori dipendenti.
Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una serie di interventi a sostegno di chi ha sofferto maggiormente le restrizioni imposte dal nostro governo per frenare l’aumento di contagi.
VI INVITIAMO A CONTATTARCI