Al momento stai visualizzando OLIMPIA MILANO – BASKONIA VITORIA 89-78; Un altra vittoria per l’Armani Exchange.

OLIMPIA MILANO – BASKONIA VITORIA 89-78; Un altra vittoria per l’Armani Exchange.

  • Tempo di lettura:2 mins read
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Dopo la vittoria esterna di martedì, nel recupero con lo Zalgiris Kaunas, Armani Exchange Olimpia Milano torna al Mediolanum Forum per il match contro Baskonia Vitoria.

Pubblicità

LA PARTITA

Milano che parte fortissimo, confermando la lucidità della gara esterna contro lo Zalgiris, costringendo al timeout Baskonia a metà del primo tempo sul 8-2. La prima frazione è tutta nel segno del Capitano Biancorosso Nicolo Melli (8 pt 4/4 dal campo) e di Devon Hall che portano Milano sul 21-10 dopo 10 minuti di gioco.

Nel secondo periodo apre Sergio Rodriguez con una tripla, poi l’AX non trova più il canestro e il Baskonia accorcia grazie alla superficialità dei padroni di casa. Torna in campo Malcom Delaney che con una giocata da grande campione riporta Milano a + 10, 27 a 17. Troy Daniels trova una tripla in uscita dai blocchi, Hall dimostra di essere un giocatore totale, prima mette in campo grandi difese, poi segna da 3 punti e fa + 13 per Milano. Prima della sirena Daniels fa + 15 con una penetrazione a canestro, 40 a 25.

Dopo l’intervallo Hall fa 3/3 da 3, Melli segna la sua prima tripla ed in poco meno di 3 minuti l’Armani Exchange è a +20. Milano controlla fino a 2 minuti dalla fine trovando fluidità nei quintetti, poi Baskonia viene fuori e piazza il parziale del -11. Il “Chacho” Rodriguez rompe il parziale con una tripla da fuoriclasse, dopo una prestazione opaca, si prende anche l’ultimo tiro(da 3pt) per il 66 a 48.

Nel quarto periodo l’Armani Exchange amministra il vantaggio trovando ottime giocate da tutti i suoi giocatori, Kyle Hines regala una grande schiacciata al pubblico del forum, minuti anche per Biligha e Ricci utilizzato meno rispetto alle ultime uscite. Punteggio finale di 89-78.

Pubblicità

clicca qui

PAGELLE

KELL 6, MELLI 8, GRANT 6, RODRIGUEZ 6.5, TARCZWESKI 5, RICCI 6, BILIGHA SV, HALL 8, DELANEY 6, DANIELS 7.5, HINES 8, BENTIL 6.

Lascia un commento