Monta la polemica tra alcuni Sindaci della Provincia di Como e il Sindaco di Como Alessandro Rapinese. La polemica vede coinvolto in primis Il Presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca che in un intervista al giornale La Provincia dice: “A Rapinese non importa nulla di collaborare per il bene dei cittadini”. All’unisono si sono uniti altri Sindaci; San Fermo della Battaglia, Erba, Lipomo e infine Olgiate Comasco con Simone Moretti che sui social si esprime chiaramanete a favore del pensiero di Bongiasca. Il post piubblico di Moretti non offre dubbi sul pensiero verso Rapinese.
Qui di seguito ecco il post di Moretti pubblicato sui social
“Grazie al Presidente Fiorenzo Bongiasca per aver fatto emergere il “problema Como”, e concordo con gli Interventi dei Sindaci della nostra provincia che si sono fatti portavoce del disagio di tanti.
Non è una questione di DX, SX o centro ma di rapporti istituzionali da coltivare tra Sindaci che sono sempre esistiti, sempre esisteranno e che permettono di lavorare assieme anche senza la parola “inciucio” usata a sproposito troppe volte.
Il Comune di Como, al di là del suo rappresentante pro tempore ( non siamo eterni) è sempre stato punto di riferimento per noi Sindaci del territorio comasco, per confronto sui temi e per portarli sul tavolo dei comuni capoluogo.
O anche per le macro questioni che interessano tutti, dalla sanità all’acqua, da ATO ad ASST.
clicca qui 
Oggi non è più così, ma ce ne faremo una ragione lo stesso e andremo avanti a lavorare comm e sempre fatto, co dei tanti i tra di noi e con i rappresentati delle istituzioni provinciali, regionali e del governo centrale.”
Cosa dicono i cittadini nei contronti di questa barricata? Siamo andati a leggere un pò i vari commenti e l’argomento è divisivo, ma anche di netta affermazione agli impegni di Rapinese che votato a Como con largo vantaggio nei confronti delle minoranze e di quei Sindaci che lo vorrebbero fuori dalla lotta per l’assegnazione della sedia di Amministratore in Provincia, dove peraltro nelle scorse ore ha presentato una lista con 7 nomi.