Gli abitanti del quartiere hanno risposto con una massiccia presenza al secondo incontro promosso dal PD di Como insieme ad AVS e PSI. Il progetto – così come è ora – non è funzionale alle esigenze del quartiere. L’interesse legittimo di avere un nuovo supermercato non è barattabile con le conseguenze devastanti sulla viabilità, la mobilità pedonale e ciclabile, la qualità stessa della vita nel quartiere in una zona cosi centrale, dove alcuni interventi mirati sarebbero comunque necessari (e lo sarebbero da tempo!).

Sono state presentate proposte, richieste e un’ipotesi di progetto diverso da quello presentato dalla ditta proponente (Iperal). È necessario aprire un tavolo di confronto tecnico e politico che dev’essere fatto insieme ai residenti e rivolto al Comune e a Iperal. Alcuni cittadini hanno espresso la volontà di organizzarsi in un comitato per far sentire con forza le loro giuste pretese.
Mentre il sindaco nonché assessore scappa ancora una volta dal confronto con la cittadinanza, il Partito Democratico sarà sempre disponibile al confronto, all’approfondimento sempre nell’interesse della cittadinanza, sempre dalla stessa parte, sempre dalla parte delle persone.



