Da oggi, venerdì 9 ottobre, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “PORTAMI AL LIMITE” ft. Gemelli Diversi (Jericho Records\ Believe), il nuovo singolo dei CONTE BROS che anticipa l’EP, in uscita nella primavera del 2021. Il brano da oggi è disponibile qui:http://lnk.to/PortamiAlLimite.
Inoltre, sempre da oggi è online il video del brano
Diretto da Marco D’Andragora e prodotto da DAM Studio, il video è un susseguirsi di immagini che fanno riferimento a sport estremi e a scene di film d’azione. A tal proposito i Conte Bros affermano che «Il video è interamente un omaggio alle scene iconiche del celebre film cult “POINT BREAK” del 1991 e del remake del 2015».
“PORTAMI AL LIMITE” ft. Gemelli Diversi (Thema & Strano), è un brano scritto, composto dai Conte Bros, duo formato da Anthony e Vittorio Conte, insieme a Thema (che ne ha curato le strofe rap), e prodotto presso il Jericho Studio(Treviso) e il Monodynamic Studio (Milano).
La collaborazione con i Gemelli Diversi, duo rap milanese, nasce dal desiderio dei Conte Bros di coronare un sogno: quello di cantare con coloro a cui si sono sempre ispirati fin da quando hanno iniziato a fare musica.
Dal sodalizio artistico si è poi consolidata una vera e propria amicizia.
clicca qui
“PORTAMI AL LIMITE”, nuovo singolo dei Conte Bros, è un brano che racconta con toni nostalgici alcuni dei momenti più significativi e importanti del passato dei due artisti e invita l’ascoltatore a godersi a pieno e senza paura ogni attimo della vita.
«È un viaggio nella macchina del tempo che racconta, attraverso immagini, odori e sensazioni tutto ciò che ormai fa parte del passato e che rimane tale – raccontano i due cantautori – Il brano fa riferimento ai momenti importanti e difficili della vita e a tutti quegli istanti in cui (forse) dovremmo soltanto trovare il coraggio di fermare il battito per goderci ogni minima cosa fino all’estremo».
Anthony e Vittorio Conte, in arte “Conte Bros”, rispettivamente classe 1993 e 1990, sono due fratelli artisti, produttori, autori e compositori pluripremiati. Il duo nasce dopo la pubblicazione degli album “Sogno e realtà” (2008) e “Sono solo briciole” (2012) da parte di Vittorio, con la volontà di elaborare testi e sonorità ancor più elevate. Se da un lato Anthony e Vittorio cominciano a scrivere e comporre brani per altri artisti affermati nel panorama discografico italiano, vincendo due Dischi D’oro ed un Premio Lunezia, dall’altra i Conte Bros pubblicano tre singoli prodotti da Alex Trecarichi. Affrontando tematiche difficili e dando particolare attenzione ai temi a sfondo sociale, si posizionano nella rosa dei 25 vincitori di Area Sanremo 2018 con il singolo “Storie”. Tutto ciò li porta a collaborare col mondo del cinema, i loro singoli “Foglie Di Un Tempo, “Rewind” e “Gira lento” vengono scelti come colonne sonore dei film “Non Seguirmi” e “L’ultimo Round”, formati da un cast di attori internazionali. Attualmente i Conte Bros sono seguiti dal produttore esecutivo e manager Maria Totaro e da Diego Castelli.