La musica house incontra le vibrazioni del pop italiano, nel nuovo singolo di Nevia, talentuosa cantante, musicista e dj italiana.
Questo brano si sposa benissimo con le classiche sonorità house dallo stile vintage che richiama i mondi musicali di “Sergio Caputo” e “Dirotta su Cuba”.
“Quando ho ascoltato favola per la prima volta – ci racconta l’artista – ho percepito un senso di appartenenza nelle parole ma anche nel ritmo, descrive totalmente i miei sbalzi d’umore, altalenanti ma con un occhio di riguardo al benessere e alle nuove opportunità che mi può riservare la vita.”
Nevia è nata a Sanremo, è una Cantante, Deejay, Vocal Coach ed è Diplomata al CPM di Milano
La parola favola rappresenta da sempre un immaginario perfetto, ma in questo caso qual è il significato attribuitole?
Il brano, interpretato da Nevia, descrive la possibilità di vivere la modernità di una vita da “Favola”, in parte da protagonista, con l’attitudine di mettersi in gioco, percorrendo nuove strade e scoprendo nuovi mondi, alla ricerca di un continuo stato emotivo fatto di alti e bassi che delinea il nostro viaggio tra realtà e fiaba.
Molte sono le versioni proposte compresa quella curata dal produttore e dj di fama internazionale Mark Di Meo, artista noto anche per aver conquistato l’America con il suo suono.
Prodotta da Simone “Keemo” Tonsi, tra i musicisti, che hanno collaborato al nuovo progetto di Nevia molti nomi noti, quali:
il pianista Simone Migani (il pianoforte del brano è stato registrato a Brooklyn allo Studio42) il trombettista Wayne Tucker (registrato al Sotti Studio NYC) il bassista Claudio Citarella ed il chitarrista Davide Zappia (questi ultimi registrati in Costa Azzurra)