Al momento stai visualizzando MUSICA: “FAKE SMILE” IL CAPOLAVORO MUSICALE DI DeVee

MUSICA: “FAKE SMILE” IL CAPOLAVORO MUSICALE DI DeVee

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Musica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Disponibile sulle principali piattaforme streaming ed in rotazione radiofonica

Il singolo è un capolavoro malinconico e pieno di anima
su accordi lussureggianti, bassi densi e percussioni nitide, DeVee dettaglia la frustrazione di aver tollerato una relazione tossica per troppo tempo. Il paesaggio sonoro pieno d’anima si contrappone alle liriche cupe.

la cantautrice dice che “L’introspezione porta a un disprezzo verso sé stessi” ed aggiunge “’Fake Smile’ è una canzone magnificamente realizzata che, mentre lenisce sonoramente, guarisce intellettualmente ed emotivamente.”

La combinazione di DeVee di mescolare una melodia terapeutica con una scrittura coinvolgente è una formula vincente. I versi sono separati da incantevoli improvvisazioni di scat jazz, assoli di basso e sintetizzatore, e armonie angeliche, che mostrano una vasta gamma di influenze e stili, rendendo ‘Fake Smile’ un singolo impeccabile.

Biografia: Valentina Della Gatta, in arte DeVee, è una cantautrice che dispone di una delle voci più eccitanti nella fiorente scena Neo-soul europea. Nata nel Sud Italia, ha vissuto per 10 anni a Bruxelles, dove nel frattempo si è affermata con il suo stile contenente eleganza e grazia tipici dell’R&B d’epoca, portando nuove e persino sperimentali texture nel suo suono. Ha collaborato con molti tra i migliori artisti jazz della città belga (tra cui: Brice Ndjana, Joël Rabesolo, Josaphat Orisha e Louise van den Heuvel) arrivando così a coltivare un suono espressivo ed emozionale. Con un costante flusso di nuove uscite previste quest’anno, ci si aspetta che continui a costruire relazioni significative con nuovi fan in tutto il continente.

Lascia un commento