Al momento stai visualizzando MUSICA: “23 DRAMMI” ANNACHIARA CECERE IL RACCONTO DI PASSATO PRESENTE E FUTURO

MUSICA: “23 DRAMMI” ANNACHIARA CECERE IL RACCONTO DI PASSATO PRESENTE E FUTURO

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Musica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

“23 DRAMMI” è un brano autobiografico che racconta il rapporto tra passato, presente e futuro. I drammi rappresentano la difficoltà nel crescere in maniera serena. Le prese in giro e i pregiudizi sono stati il fulcro delle insicurezze di Annachiara, che ha imparato ad andare oltre e a tirare fuori il meglio di se attraverso la consapevolezza acquisita  nel tempo.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Il brano si apre ad una tematica molto importante per me, le mie esperienze negative che hanno influenzato il mio sentire! Io spesso mi sono sempre chiesta perché fossi sempre esclusa da tutto, soprattutto nei contesti sociali! Forse il motivo lo si trova proprio nella mia diversità! La normalità è banale e quando si ha un certo tipo di sensibilità, il mondo cerca di metterti da parte, fin quando non sei tu a creare il tuo mondo e le tue certezze”.

Il videoclip di “23 DRAMMI” alterna una serie di fotografie che rappresentano il percorso di crescita di Annachiara, in maniera innocente e spensierata, ma sempre con un senso di maturità che va oltre quello di una semplice bambina

Guarda qui il video su YouTube: https://youtu.be/LFBLID5qRa4

Biografia

La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere, classe 97, si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

Pubblicità

clicca qui

Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web. Il terzo singolo del 2023 “Dimmi adesso” ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like. Chiude il 202 con “Dannato mistake” riconfermandosi nuovamente nelle classifiche ed anche sui social ed inaugura il 2024 con il brano “Persa Nel rumore”.

“23 DRAMMI” è il secondo singolo del 2024 di Annachiara Cecere disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 15 marzo.

Instagram | Spotify | TikTok | Facebook

Lascia un commento