Il consigliere di minoranza Cristian Bisa, in una nota pubblicata prima sui social, poi inviata agli organi di stampa, vuole informare e denunciare pubblicamente le false dichiarazioni e diffamazioni scritte dai consiglieri comunali Davide Orel e Daniele De Rosa. Pubblichiamo quanto inviatoci dallo stesso Bisa in attesa di una risposta da parte dei protagonisti.
“Ci chiediamo soprattutto come si possa, di fronte ad una interrogazione scritta, scritta un italiano semplice, travisarne il contenuto, e con questo stile, raccontare di aver parlato con il politico di turno che poi, alla nostra verifica, nega finanche di conoscerlo…”
Bisa:
“Ebbene come potete vedere dalle foto sottostanti, “i politici di turno”, consiglieri di minoranza del comune di Como, venuti a conoscenza di tale scritto e delle diffamazioni continue, per dimostrare la loro solidarietà e il mio operato in buona fede, si sono resi disponibili per scattare queste foto e mi hanno confermato che a parte il sottoscritto, nessun consigliere di Montano Lucino si è messo in contatto con loro.”

“Sono stato accusato di ignoranza, di aver portato false dichiarazioni al consiglio comunale, ma dati alla mano e dimostrazioni, pare il detto “le bugie hanno le gambe corte” sia pura verità. Si esorta il gruppo Cittadini per Montano Lucino, di astenersi dal divulgare informazioni false e dichiarazioni fasulle di personalità esterne.
Ringrazio i Consiglieri Stefano Fanetti, Patrizia Lissi, Vittorio Nessi e Stefano Legnani, per il supporto, collaborazione e solidarietà.
Non sono mai stato contattato personalmente per collaborare con i consiglieri di minoranza Orel e De Rosa (da loro scritto a più riprese), ma come tutti voi potete vedere dai social, continuamente insultato e denigrato nelle loro pagine e profili.
La collaborazione dei fantomatici “colleghi di minoranza” si può ottenere con simili dichiarazioni e comportamenti irrispettosi? I dubbi sono tanti….
In conclusione, mi auguro che l’onestà intellettuale, ritorni punto cardine per fare politica nel rispetto dei cittadini, evitando le manipolazioni di ogni argomento per i propri fini elettorali.”
Il Consigliere di minoranza per Montano Lucino 2.0
Bisa Cristian