Al momento stai visualizzando MAGREGLIO: SALVATORE PORCINI E’ IL “SIGNORE DEL GHISALLO” CON 200 SCALATE CONSECUTIVE

MAGREGLIO: SALVATORE PORCINI E’ IL “SIGNORE DEL GHISALLO” CON 200 SCALATE CONSECUTIVE

A ripensare a quel 1 Gennaio 2023 dove alla prima scalata del Ghisallo era praticamente solo, oggi nel suo regno c’erano tutti a congratularsi. Duecento ascese del Ghisallo consecutive e senza mai arretrare di una pedalata. Forte, determinato, costante nel tempo, così si può descrivere l’impegno di Salvatore Porcini.

Pubblicità

“Eccolo, arriva…” Cosi nella giornata del 24 Agosto gli amici e gli appassionati di ciclismo hanno celebrato la duecentesima scalata di Salvatore. Quello scatto finale e quella liberazione da parte di Salvatore, accasciatosi sulla bici poco dopo l’arrivo aveva il segno di chi di fatica ne ha fatta tanta in 236 giorni, davvero incredibile.

Alla festa erano presenti la moglie Nicoletta, i nipoti, la figlia, il fratello del “granatiere del Ghisallo“.

I Sindaci di Magreglio Danilo Bianchi e quello di Verano Brianza Samuele Consonni hanno voluto lasciare un ultimo pensiero sull’impresa di Salvatore e il valore della stessa. Territorio, sport, ciclismo, impresa, determinazione sono state le parole con un comune denominatore che ha unito le persone nel contribuire a far diventare realtà il sogno di Salvatore Porcini

Presente anche una delegazione del Comune di Giussano, gli assessori Paola Ceppi e Sara Citterio hanno festeggiato il “ciclista da record” Salvatore Porcini, orgoglioso portacolori dell’Unione Ciclistica Robbiano Salvarani, squadra di ciclismo amatoriale iscritta alla Federazione Ciclistica Italiana.

Pubblicità

clicca qui

Cerimonia rispettata con la consegna dei vari premi e riconoscimenti a partire da quello consegnato da Antonio Terragni la pergamena che attestava il “Record” di Salvatore.

Lino Monopoli artista milanese ha voluto anche lui omaggiare Salvatore con una sua opera “Il pinocchio in bicicletta” premio consegnato dalle mani di Silver dj conduttore dell’evento e della diretta tv che in molti hanno seguito.

Antonio Molteni Presidente del Museo del Ghisallo ha consegnato la maglia personalizzata “200 volte sul ghisallo” indossata da Salvatore e riconsegnata subito dopo per essere inserita tra i cimeli del Museo, perchè è ufficiale Salvatore Porcini è leggenda, indubbiamente “Il signore del Ghisallo“.

Salvatore ha voluto ringraziare tutti: sponsor, amici, parenti, collaboratori vari che hanno sostenuto la sua avventura, cosa non facile per il tempo e la durata. Un pò di emozione nel ricordare tutti e la voglia di abbracciarli tutti

Pubblicità

Produzione video

Ed ora? La domanda che molti si sono posti, cosa farà Salvatore? La risposta è semplice continuerà a scalare fino a fine 2023 la sua salita, non certo per celebrare un altro record, ma sicuramente per superare ancora di più le suo possibilità e capire dove lo potrebbe portare nel prossimo futuro con altri successi personali

Lascia un commento