Da qualche giorno la città di Madrid sta vivendo una situazione anomala di perturbazione composta da neve e freddo intenso. La perturbazione conosciuta e nominata dagli esperti come “Filomena”, sta facendo battere i denti agli amici spagnoli.
Neve oltre 50 cm di manto e freddo, in alcuni casi vengono segnalati degli angoli della città con – 30 gradi.
Allo stato attuale la città è come descritto sotto la neve, ma nei giorni scorsi nella penisola ci sono state forti pioggie.
A causa della tempesta di neve l’aeroporto di Barajas ha deciso di prolungare la chiusura fino a sabato compreso. Molte le difficoltà anche sulla rete stradale: in tutto sono 430 le strade principali ad esser state chiuse in parte al traffico. Nelle scorse ore decine di automobilisti sono rimasti intrappolati sulle strade di Madrid a causa della neve. (Fonte Inoclima.it)
Sono previsti accumuli di neve fino a 20 cm nella giornata odierna e altri ancora nei prossimi giorni. La città si preparare ad ulteriori restrizioni già in atto anche per il Covid 19
Gli ascoltatori di Radio Asso Tv ci hanno fatto pervenire delle foto da casa sulla situazione. Molte le web cam sulla città che stanno testimoniando il momento difficile della città madrilena