Aprirà il 15 giugno il Lecco Hostel. La struttura completamente rinnovata, che il Comune ha affidato in concessione a RISTOGEST, potrà così iniziare l’attività di ospitalità di turisti, comitive, gruppi di studio e di lavoro. (www.leccohostel.com) “La nostra attività di gestione – commenta Luca Locatelli, amministratore di RISTOGEST -, con tutte le possibili sinergie con i soggetti del territorio, contribuirà ad aumentare la capacità ricettiva cittadina grazie a un immobile completamente rinnovato, innovativo, sostenibile e accogliente, dotato di tutti i comfort, di spazi per meeting e coworking”.
“Ogni nostra energia – commenta Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco – è stata sempre rivolta a poter offrire al nostro territorio una struttura competitiva in un momento in cui c’è grandissima richiesta di posti letto. Ora iniziamo a vivere la quotidianità di una città ancora più accogliente, con l’ostello aperto e le prime recensioni dei viaggiatori: tra qualche settimana avremo modo di ringraziare gli amministratori e gli enti che nel corso di questi anni si sono resi protagonisti di un pezzettino di questa vicenda, a tratti molto travagliata, che tuttavia consegna ai lecchesi un luogo e un team di professionisti pronti a tenere alto il nome della nostra città ai tanti, speriamo tantissimi, ospiti che da qui in avanti la sceglieranno”.
Dopo un primo periodo di attività e dopo l’entrata a regime dei servizi offerti, RISTOGEST e Comune di Lecco organizzeranno, indicativamente a luglio, la presentazione del Lecco Hostel insieme ai soggetti istituzionali che hanno contribuito alla progettazione e al finanziamento della struttura.