Martedì 8 febbraio quarto appuntamento de “La vita che verrà”. Incontro con Massimo Sandal sul canale youtube della Fondazione per la Cultura https://www.youtube.com/c/PalazzoDucale
L’umanità si trova a uno snodo inedito della sua storia. Metà delle terre emerse abitabili è sfruttata per l’agricoltura, stiamo modificando il clima a una velocità mai vista. Dalle nostre azioni, o mancanza di esse, dipende il futuro del pianeta.
Martedì 8 febbraio (ore 18) Massimo Sandal, ricercatore in biologia molecolare dal 2005 al 2016 in Italia, Regno Unito e Germania, ci porrà alcune domande: qual è il nostro impatto effettivo sul pianeta? Cosa significa per la nostra specie, per la nostra cultura, per la nostra società? Che rapporto abbiamo e dovremmo avere con i viventi che ci circondano?
L’appuntamento– che fa parte del ciclo “La vita che verrà. Visioni scientifiche sul futuro dell’umanità” – si potrà seguire sul canale youtube della Fondazione per la Cultura https://www.youtube.com/c/PalazzoDucale.
Massimo Sandal, dal 2011 collabora come science writer freelance per varie testate (Wired, Le Scienze, Esquire, Il Tascabile, Rivista Micron, Il Post, Facta, L’Essenziale). Il suo primo libro, La malinconia del mammut, esplorazione della storia, scienza e cultura dell’estinzione dei viventi, è uscito per i tipi del Saggiatore nel 2019.