GROSIO: COMUNICAZIONE AI CITTADINI – RIAPERTURA SCUOLE

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Cari concittadini,

facendo seguito all’ordinanza n. 7 del 06/04/2021 con la quale è stata ordinata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, comunico che, nella riunione convocata dal Prefetto di Sondrio e tenutasi in videoconferenza questa mattina, alla quale hanno partecipato il Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna, dott.ssa Lorella Cecconami, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, dott. Fabio Molinari e lo scrivente, è stata concordata la riapertura delle scuole a far data da lunedì 12 aprile 2021 .

Tale decisione è stata assunta in quanto il completamento dei test eseguiti su circa 300 studenti ha dato esito negativo e pertanto non è stato ritenuto necessario, al momento, mantenere la sospensione delle attività didattiche in presenza.

Ciò nondimeno, entro la fine della settimana a venire l’ATS della Montagna organizzerà una campagna di screening della popolazione scolastica del Comune di Grosio mediante tamponi molecolari, al fine di monitorare la situazione a seguito della disposta riapertura delle scuole.

A tal fine, nella giornata di lunedì 12 aprile 2021 il Direttore Generale di ATS, il Dirigente dell’UST e lo scrivente si riuniranno per concordare le suddette modalità.

In ogni caso l’ATS della Montagna monitorerà la curva dei contagi dell’intera popolazione comunale ed in caso di costante aumento del numero di positivi, si valuteranno ulteriori provvedimenti.

Rinnovo l’invito, unitamente al Prefetto, al rigoroso rispetto delle note regole di comportamento volte al contenimento del contagio, al fine di poter tornare al più presto alla normalità.


Grosio, 10.04.2021


                                                                                                          Il Sindaco
                                                                                                   (Gian Antonio Pini)

Lascia un commento