La necessità di aumentare la produzione energetica da fonti rinnovabili sarà il tema al centro dell’evento organizzato domani alle 12 da AVS nella sede di Music for Peace in via Balleydier a Genova. All’incontro “L’energia del dissenso” parteciperanno la candidata sindaca Silvia Salis, che si confronterà sull’argomento con Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, e Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana.
Interverranno Angelo Tartaglia, professore emerito di Fisica del Politecnico di Torino, Elena Putti, presidente della Comunità energetica rinnovabile CER Sole, Andrea Cavalleroni , analista energetico esperto di transizione energetica, Selena Candia , capogruppo di AVS in consiglio regionale, Simona Cosso,candidata presidente del Municipio Centro-Est, Andrea Bassoli e Lorena Lucattini , candidati di AVS alle elezioni comunali.
“Organizzare questo evento è anzitutto un onore, ma soprattutto un’esigenza della città: dobbiamo riportare il tema energetico al centro delle nostre politiche sociali e ambientali”, dichiara Andrea Bassoli .
“La transizione energetica è già in corso e il Comune di Genova non può rimanere a guardare gli operatori economici che la stanno facendo: deve, come Amministrazione, favorire lo sviluppo economico e porre al centro le esigenze della cittadinanza, quali ad esempio respirare un’aria migliore e avere bollette più basse”, sottolinea Bassoli.
