Al momento stai visualizzando ERBA: PARTE IL PROGETTO ‘WIP: Work In Progress’ ORGANIZZATO DALLO SNODO IN COLLABORAZIONI CON REALTA’ DEL TERRITORIO DEDICATO AI GIOVANI IN CERCA DI LAVORO

ERBA: PARTE IL PROGETTO ‘WIP: Work In Progress’ ORGANIZZATO DALLO SNODO IN COLLABORAZIONI CON REALTA’ DEL TERRITORIO DEDICATO AI GIOVANI IN CERCA DI LAVORO

Giovedì 13 febbraio prenderà il via l’iniziativa ‘WIP: Work In Progress’: una serie di incontri per supportare i giovani all’orientamento e alla formazione verso il mondo del lavoro.

Il percorso è reso possibile dalla collaborazione fra l’Associazione giovanile Lo Snodo e il settore lavoro della Provincia di Como. L’iniziativa rientra inoltre in “GG: Il gioco continua!”, finanziato da Regione Lombardia.

“Come Associazione Lo Snodo da diversi anni ci impegniamo sul tema dell’orientamento, collaborando anche con le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, per supportare i giovani nella scelta della scuola superiore, del percorso universitario e del loro futuro professionale – commenta Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – Quest’anno abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il nostro impegno, strutturando un vero e proprio percorso dedicato ai giovani del territorio, con l’obiettivo di potenziare le loro conoscenze e competenze sul mondo del lavoro. Siamo certi che questa iniziativa sarà accolta con entusiasmo dai giovani erbesi.

Il progetto – prosegue Pelucchi – nasce da un importante lavoro di rete tra privato e pubblico. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa”.

“Come Settore Lavoro siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione – dice Liana Prosperinelli, responsabile del Centro per l’Impiego di Erba – Uno dei nostri obiettivi principali per questo 2025 è proprio riuscire ad agganciare il target dei giovani per aiutarli ad orientarsi nel mondo del lavoro e minimizzare il fenomeno dei ragazzi che non studiano e non lavorano, i cosiddetti NEET.

Questi incontri, in un luogo di aggregazione così centrale sul territorio erbese come la sede dei giovani de Lo Snodo, sono un perfetto punto di partenza per la nostra promozione dei servizi e il coinvolgimento nelle politiche attive per i giovani”.

Pubblicità

clicca qui

IL PERCORSO COMPLETO

WIP: Work in Progress si compone di quattro incontri che si svolgeranno presso la sede de Lo Snodo in stazione ad Erba.


Gli incontri, facilitati dallo psicologo Michael Musetti, si terranno il giovedì dalle 18.30 alle 20.30 ed affronteranno diversi aspetti del mondo del lavoro grazie alla collaborazione di diversi enti del territorio.

Il primo incontro si terrà il 13 febbraio e tratterà il tema del Curriculum Vitae e Lettera di presentazione con il centro per l’impiego di Erba e l’agenzia ALI.
Il 27 febbraio l’argomento sarà il Social Media Personal Branding con Adecco.
Il 13 marzo sarà dedicato al Colloquio di Lavoro con Randstad.
Infine, il 27 marzo si approfondiranno la Lettura dei contratti e della busta paga, il Lavoro dipendente e la Partita IVA con il Patronato ACLI e CISL dei Laghi.

Gli incontri sono gratuiti ma i posti sono limitati. È dunque obbligatoria l’iscrizione ai singoli incontri inviando una mail a info@losnodo.eu oppure mediante il link sui canali social dell’Associazione (Instagram: lo.snodo; Facebook: Lo Snodo).

Pubblicità

Produzione video


Al termine di ciascun incontro sarà possibile mangiare una pizza tutti insieme.

IL PRIMO INCONTRO DI GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO

Il primo incontro si terrà il 13 febbraio e tratterà il tema del Curriculum Vitae e Lettera di presentazione con il centro per l’impiego di Erba

Lascia un commento