Un Po di chiarezza sul DPCM di Natale

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Un Po di chiarezza sul DPCM di Natale.

A parziale correzione dell’articolo pubblicato qualche giorno fa, cerchiamo di riassumere in breve cosa ci sarà consentito fare durante le feste natalizie.
Come è ormai noto, tutta Italia sarà in Zona Rossa dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 2 gennaio ed il 5 e 6 gennaio. In Arancione invece il 28, 29 e 30 dicembre ed il 4 gennaio.
Durante il periodo Rosso scatta la chiusura totale di ristoranti, bar e negozi (tranne alimentari e farmacie), oltre dal divieto di circolare anche nel proprio comune se non per esigenze comprovate.
Sarà però consentito lo spostamento di DUE persone NON conviventi che potranno fare visitaper una sola volta al giorno e sempre tra le 5 e le 22 ad una casa privata. Non sono conteggiati i minori di 14 anni e le persone disabili.
A chi vive in comuni sotto i 5 milla abitanti sarà consentito nei giorni Arancioni di spostarsi in un raggio di 30 km, ma non di raggiungere il capoluogo.
Sarà possibile ricongiungersi al partner/coniuge se il luogo corrisponderà alla propria residenza o domicilio.
NON sarà invece possibile fare visita al genitori fuori regione dal 21 dicembre al 7 gennaio.
I genitori separati potranno raggiungere i propri figli, nel rispetto del provvedimento del giudice, anche tra il 21 dicembre ed il 6 gennaio.


actconsumatori@gmail.com WhatsApp 331 8377592

Lascia un commento