Al momento stai visualizzando COMO: “Sogno di una Como di mezza estate”, torna la rassegna teatrale nel cortile di Palazzo Cernezzi
Sogno di mezza estate a Como Palazzo Cernezzi

COMO: “Sogno di una Como di mezza estate”, torna la rassegna teatrale nel cortile di Palazzo Cernezzi

  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Teatro
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il settore Turismo del Comune di Como, in collaborazione con la Filodrammatica Cittadina Paolo Ferrari di Busto Arsizio, organizza la rassegna teatrale estiva “Sogno di una Como di mezza estate”, tre appuntamenti nel cortile antico di Palazzo Cernezzi il 18 giugno, il 23 luglio e il 3 settembre. L’ingresso, consentito a partire dalle 20,45, sarà libero fino a esaurimento posti.

L’iniziativa della rassegna teatrale nel cortile del palazzo comunale viene riproposta dopo il successo di pubblico riscontrato alla prima edizione, l’estate scorsa, con la partecipazione sia di residenti che di turisti che soggiornavano in città. La proposta rimane quella già sperimentata di uno spettacolo con cadenza mensile per offrire nuovamente ai comaschi e ai turisti di alcune serate di intrattenimento, ravvivando il centro storico durante i mesi estivi.

Programma

Sabato 18 giugno ore 21.00 – Serata Omicidio. Commedia brillante

Sabato 23 luglio ore 21.00 – Donne come noi. L’amore al tempo dei social. Commedia autoironica

Sabato 3 settembre ore 21.00 – Mata Hari una donna tra le spie – Due giornaliste a confronto. Pièce teatrale, tra danza e musica.

Pubblicità

clicca qui

Serata Omicidio

Commedia brillante

Di Giuseppe Sorgi, regia Raffaella Marchegiano, con Emilia Tacconi, Raffaella Marchegiano, Rossella Sabato, Manuela Grimoldi, Mattia Peroni

LA TRAMA: Un omicidio viene preannunciato su Internet: il presunto assassino comunica giorno, ora e luogo in cui verrà commesso il delitto. L’indirizzo risulta essere quello di una donna appena trasferitasi nel nuovo appartamento, che però non prende sul serio la vicenda. Eppure, la sera in questione, si presentano sulla scena del crimine alcuni personaggi bizzarri e inattesi, ognuno spinto da motivazioni diverse. Il giallo si tinge di rosso, di rosa, e si fa commedia con cinque donne protagoniste. Cosa è successo a mezzanotte in punto? Come scoprire la verità? Le risposte arriveranno grazie alla pittoresca comitiva, a suon di battute brillanti e serrate, con veri e propri colpi di scena.

Pubblicità

Produzione video

Donne come noi. L’amore al tempo dei social.

Commedia autoironica

Pubblicità

Di Micaela Turrisi e Maria Grazia Santamaria, Regia di Gianluca Fiorentini, Con Valeria Scaglia, Micaela Turrisi, Maria Grazia Santamaria

LA TRAMA: Sessanta minuti di dialoghi e monologhi frizzanti, divertenti e autoironici, che accompagnano il pubblico nel fantastico universo femminile, nel quale le donne ci si ritroveranno e gli uomini ne saranno incuriositi e un po’ sorpresi. Maria Grazia, Micaela e Valeria, a ritmo incalzante, si prendono in giro divertendo e divertendosi. Parlano di ansia, di consapevolezza, di amore e della fatica di sopravvivere.

Mata Hari una donna tra le spie. Due giornaliste a confronto

Lettura interpretata, tra musica e danza

Di Raffaella Marchegiano, regia di Raffaella Marchegiano, con Carolina Rainone, Raffaella Marchegiano, Chiara Furfaro. Coreografie e direzione musicale di Stefano Arado e Chiara Furfaro

LA TRAMA: Un incontro surreale tra una donna, considerata una delle più famose spie del mondo, e due curiose scrittrici alla ricerca della verità. La danza, la musica e una intervista impossibile cammineranno sul palco di pari passo per narrare la storia di Mata Hari. Recitazione e teatro danza saranno gli ingredienti principali.

Lascia un commento