Al momento stai visualizzando COMO: Servizio straordinario di controllo del territorio

COMO: Servizio straordinario di controllo del territorio

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ultime Notizie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Per quanto riguarda i controlli delle attività commerciali e produttive, sono state ispezionate 22 attività, rilevando una violazione delle norme covid-19 e imponendo un giorno di chiusura al “money transfer” di via Cadorna.

Sotto il profilo della sicurezza urbana, in via Anzani un cittadino italiano è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fino di spaccio con il contestuale sequestro di 8,12 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione, mentre in via Milano un trentenne italiano è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti pari a 1,99 grammi di marijuana per uso personale.

«Il servizio di controllo integrato con gli altri Comandi di Polizia locale della provincia – commenta l’assessore alla Polizia locale e Sicurezza di Como Elena Negretti – compiuto sabato, dimostra l’efficacia del lavoro in sinergia e le potenzialità del fare sistema. Si tratta di un progetto in cui Como, come altre Amministrazioni del territorio, ha sempre creduto e che ha sostenuto. Proprio ieri è iniziata anche l’attività di sperimentazione della centrale operativa unica di Polizia Locale per i turni serali tra Como e Cantù, che progressivamente vedrà il coinvolgimento di Mariano Comense ed Erba. Nello specifico, per quanto attiene i risultati conseguiti, ringrazio tutti gli ufficiali e gli agenti intervenuti, oltre naturalmente ai cittadini, che con le loro segnalazioni manifestano sempre fiducia nell’istituzione e amore per la nostra città».

Lascia un commento