Al momento stai visualizzando COMO: PARTITO DEMOCRATICO CONTRO RAPINESE SULLA CICLABILE DI VIA MASIA

COMO: PARTITO DEMOCRATICO CONTRO RAPINESE SULLA CICLABILE DI VIA MASIA

  • Tempo di lettura:2 mins read
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Como / Politica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una nota stampa a firma di Patrizia Lissi e Stefano Legnani del Partito Democratico, volta a rispondere alle accuse rivolte da Rapinese sui lavori di Via Masia, la ciclabile che secondo le informazioni prodotte sarebbe dovuta essere iniziata nel 2018. Il Partito Demcratico si difende producendo documenti che si possono leggere nell’articolo

Pubblicità

“Le bugie del sindaco vengono smentite dai documenti. Nell’accordo tra Regione Lombardia e Comune di Como per la realizzazione del progetto (in allegato) è scritto chiaramente che i lavori per il primo lotto sarebbero dovuti iniziare il 30 giugno 2018.

A luglio del 2023, inoltre, riguardo ai lavori per la ciclabile in viale Masia, via Sinigaglia e piazzale Somaini, l’assessore Colombo ha affermato (come da articolo in allegato) che a causa delle modifiche dirigenziali avrebbe dovuto essere rifirmato il contratto con l’impresa. Tuttavia, aveva assicurato che l’avvio dei lavori era previsto nella prima decade di luglio 2023. Pertanto, non può essere colpa del centrosinistra se l’iter non è proseguito.

Ci viene da chiederci: il Sindaco ignora il reale svolgimento dei fatti o mente coscientemente? In entrambi i casi è molto grave, così come il fatto che il Comune abbia dovuto pagare un indennizzo all’azienda a cui erano stati appaltati i lavori.”

Lascia un commento