Una bellissima e partecipata serata ieri al Giardino di Tavà di Como, dove abbiamo parlato di cittadinanza e del futuro per migliaia di bambine e bambini, nuovi italiane e italiani che chiedono con forza di essere riconosciuti a pieno titolo cittadini del nostro Paese. Spesso nati e cresciuti qui, costruiscono ogni giorno la loro vita nelle nostre scuole, nelle comunità e nella società.
Il Partito Democratico sarà in prima linea per sostenere il Referendum sulla cittadinanza, dichiarato ammissibile dalla Corte Costituzionale proprio pochi giorni fa, e per avviare un percorso di riforma della legge sulla cittadinanza del 1992. Un cambiamento che vogliamo portare avanti con proposte concrete in Parlamento.

Un grazie speciale a Francesco Finizio, che ha aperto la serata con un intervento appassionato, e a Chiara Braga, Ouidad Bakkali, Antonio Lamarucciola e Helin Yildiz, che con le loro competenze e riflessioni hanno guidato un dibattito ricco e stimolante.
Un ringraziamento particolare va alla Segretaria Provinciale PD Como Carla Gaiani e a tutta la Segreteria, che con il loro impegno hanno reso possibile l’organizzazione di questa importante serata.
Grazie anche a tutte le persone presenti, che con i loro interventi hanno reso questo incontro un momento vivo di confronto e partecipazione.
Il cammino è ancora lungo, ma serate come questa ci ricordano che, insieme, possiamo fare la differenza.