Un post che sa di amarezza e già di nostalgia per un locale che si era nel tempo ritagliato uno spazio dedicato alla musica e alla cultura molto apprezzato ai palati raffinati. Tanti i nomi arrivati in città in questo piccolo club voluto e organizzato da Cecilia e Augusto. Chi è arrivato almeno una volta ha assaporato il clima da club internazionale e ha potuto ascoltare grandi musicisti. La notizie è di poche ore fa, con un post pubblicato sulla pagina che informa la chiusura a metà Giugno 2024. Un vero peccato per la musica, per la comunità e per chi dovrà emigrare in altri lidi per ascoltare e godere di suoni magari non proprio commerciali.
Ecco il post sulla pagina del locale che riproponiamo:
Carissimi associati
Con dispiacere annunciamo l’ultimo mese di apertura dell’Officina della musica. La nostra associazione è molto cresciuta in questi anni e quindi i nostri ritmi di lavoro e le nostre forze non sono più sufficienti a tenere aperta in modo attivo questa realtà. Purtroppo non abbiamo trovato nessuno che abbia la nostra stessa determinazione nel continuare in questa avventura .
Ringraziamo tutti coloro che nel corso degli anni ci sono stati amici e che hanno collaborato con noi a vario titolo per sviluppare e far crescere quello che è stato un bellissimo viaggio nella musica e nell’arte in generale . La nostra programmazione si concluderà domenica 16 giugno con una serata in cui speriamo di vedervi numerosi per potervi salutare. Salpiamo per un nuovo periodo di vita convinti di aver fatto nascere una realtà che a Como sia stata unica nel suo genere facendo sempre del nostro meglio . Un caro abbraccio da Cecilia e Augusto!