Al momento stai visualizzando CANZO: CONSIGLIO COMUNALE RISPOSTE NON PERVENUTE A CERUTI SUI VARI TEMI DA DIBATTERE

CANZO: CONSIGLIO COMUNALE RISPOSTE NON PERVENUTE A CERUTI SUI VARI TEMI DA DIBATTERE

Nove favorevoli e quattro astenuti.
Se dovessi fare una sintesi questo è il report del Consiglio Comunale di Canzo di mercoledì scorso, ore 19:00, forse l’unico della zona a questa ora insolita che non favorisce la partecipazione dei cittadini.

Pubblicità

Si aspettavano le risposte del Signor Nava, formalmente Sindaco eletto di Canzo, al Signor Ceruti circa le modalità di scelta e la scelta del Comune di Canzo riguardo al voto alle prossime elezioni provinciali e nella assemblea dei Sindaci del Consorzio Erbese dei Servizi alla Persona sull’utilizzo dello spazio in Stazione di Erba.

Le risposte del Signor Nava oltre che poco gentili nei toni arroganti e quasi seccati hanno ancora una volta mostrato l’incultura dello stesso che privo di studi per sua volontà, non è di famiglia che non poteva permettersi una istruzione superiore quindi il limite se lo è dato da solo, è anche privo di una qualsiasi formazione alternativa come quella che ogni partito fa al suo interno.

Le elezioni provinciali sono elezioni di secondo livello e la scusa utilizzata per non rispondere che il voto è segreto e lui non lo dice nemmeno ai suoi familiari denotano l’ignoranza in materia.

Su Stazione di Erba e Snodo ha galleggiano senza rispondere ma si sa che, essendo la sua amministrazione legata alla mangiatoia dei partiti governanti Regione Lombardia, si allineerà senza se s e senza ma ai diktat del Sindaco di Erba.

E così Ceruti è liquidato, non senza l’intervento dell’assessore Ferrari Alice che ha fatto un bel disscorsetto buonista sulla modalità di ascolto delle minoranze nelle consulte ……. peccato che tali consulte non vengano mai convocate.

Pubblicità

clicca qui

Ilare l’intervento di un Consigliere di maggioranza che per fare 4+6=10 ci ha messo dei minuti pur consultando gli incartamenti di cui era in possesso.

Un altro Consigliere di maggioranza invece ha problemi personali con la trasparenza dei social che evidentemente preferirebbe censurare, probabilmente non è in grado di rispondere alle critiche.

CONSIGLIO COMUNALE si chiama ma è evidente che nessun consiglio verrà mai da quella Assemblea legale di diritto ma vuota di fatto.
Le decisioni sono prese da pochi e le votazioni 9/4 saranno il mantra dei prossimi 5 anni.

Del resto questa è la democrazia e questo hanno scelto i Canzesi che hanno votato.
Quindi ……

Pubblicità

Produzione video

Dario Gobbi

Lascia un commento