Il commento in conferenza stampa di coach Devis Cagnardi dopo la quarta partita della serie tra l’Acqua S.Bernardo Cantù e Udine.
“Siamo molto felici. Siamo in finale, dove volevamo essere. Dal punto di vista tecnico non mi va di commentare la partita, se non che abbiamo avuto un ottimo approccio e siamo scappati molto bene dopo due quarti giocati veramente bene. Nel terzo quarto invece i nostri avversari hanno reagito. L’abbiamo vinta, poi persa, poi ri-vinta. È stata una partita davvero difficile, perché all’interno della gara ci sono stati dei momenti emotivi che avrebbero potuto chiuderla sia a favore nostro, che loro. Questo non è successo perché oggi siamo stati una squadra molto coesa. Ringrazio i miei giocatori perché hanno fatto uno sforzo incredibile per portarla a casa. Non volevamo andare a gara 5 e riuscire ad avere una settimana per affrontare le finali. È un concetto un po’ presuntuoso lo so, ma noi avevamo la forza mentale per provarci. Ci ha detto anche bene in certi momenti, perché chiaramente ci vuole anche quello per vincere una partita così.
Faccio i complimenti a Udine come società, come squadra, come staff tecnico e come pubblico.
L’abbiamo vinta per noi, per tutta la stagione che abbiamo fatto, non è stata semplice ma il lavoro non è finito e vogliamo essere determinati per fare nostro questo campionato. Oggi abbiamo vinto anche per i nostri tifosi che non era presenti. Ci hanno sempre accompagnato in ogni dove, anche nelle trasferte più difficili e nei turni infrasettimanali. È giusto dedicare questa vittoria anche a loro.
E dedico questo raggiungimento delle finali alla mia società”.