La città di Cantù ha ospitato BeAble 3vs3 un week end da leoni al Toto Caimi di Cantù. tanti giovani presenti da tutta la Provincia di Como e addirittura da Milano. Gli Under 13 hanno aperto il torneo sfidandosi sotto la tenso struttura. Negli Under 13 hanno vinto i “Mamma butta la pasta” che tanto ci fanno ricordare il mitico coach Dan Peterson che di storie del basket ne ha fatta tanta, premiato con la Wolk of name a Milano nel 2024 presso la Gazzetta e da pochi giorni ha compiuto gli anni.
Veniamo ai vincitori nelle categorie superiori: Categoria senior silver “I professori“, mentre per la categoria Senior Gold si confermano “Olimpiakaos” già perchè a Lecco nel primo appuntamento sempre loro avevano dimostrato la supremazio di gioco.
Una giornata di gioco increbile con la presenza di alcuni giocatori del Baket Cantù e Alex Acker oggi allenatore di Gallarate.
Caldo in campo e fuori con tanti appassionati arrivati per tifare questi ragazzi che hanno fatto divertire.
Presenza speciale con la squadra di Briantea 84 con un sfida appassionante tra ragazzi in carrozzina e i giovani del torneo BeAble. Sconfitta la squadra di BeAble per 14 a 2, ma il pensiero emerso dai che per la prima volta provava a giocare in carrozzina è stoto lo stesso “sensazione strana, davvero difficile, loro andavano velocissimi”
La musica durante l’evento a fatto da contorno con la selezione e la presenza vocale di Silver dj, che è tornato a Cantù dopo tanto tempo per salutare i vecchi amici e ricordare quando nel 1993 il basket da strada ebbe il primo grande evento in città con sponsor unico Adidas (manifattura Colombo).
Angolo dedicato alla musica dal vivo con l’accademia musicale MiFa sempre di Cantù, con l’esibizione dei giovani studenti che hanno proposto un repertorio che ha spaziato da brani italiani classici usciti da San Remo, fino al rock estremo degli Oasis.
Prossimo appuntamento il 5 Luglio a Binzago (Monza – Brianza) per info il sito di riferimento Home – BeAble Academy