Al momento stai visualizzando BRESCIA: Centro diurno di via Odorici 4. Terminata la prima fase dei lavori di recupero
Lavori Centro via Odorici Brescia 24.06.2024 Ph Christian Penocchio

BRESCIA: Centro diurno di via Odorici 4. Terminata la prima fase dei lavori di recupero

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Informazioni
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

È terminata la prima fase dei lavori nel Centro diurno di via Odorici 4 e che hanno interessato la Zona est dell’immobile. L’intero intervento – che si concluderà a novembre con il completamento anche della seconda fase dei lavori – ha come finalità il potenziamento dei servizi diurni per l’inclusione sociale al fine di raggiungere il livello minimo nazionale riconosciuto alle Stazioni di Posta.

Iniziato a ottobre, questo primo lotto di lavori concluso nei giorni scorsi ha convertito gli uffici in sala polifunzionale con contestuale sistemazione da destinare ad attività sociali anche collaterali, diurne o serali, con accesso dalla via pubblica attraverso il portone su Contrada del Carmine, evitando così l’attraversamento dei locali del centro sociale destinati all’aggregazione/ristoro e ai servizi alla persona. Sono stati ampliati i servizi igienici già esistenti per renderli fruibili anche da utenza con disabilità. Sono state effettuate opere di sanificazione delle murature dove è stato riscontrato danneggiamento dell’intonaco, e contestualmente sono stati rifatti gli impianti idraulici ed elettrici.

Pubblicità

Il progetto è risultato beneficiario del contributo assegnato nell’ambito dei progetti finanziati dall’Unione Europea – Next Generation Eu – Piano nazionale di ripresa e resilienza per l’intero importo, pari a 265mila euro.

Nei primi giorni di luglio si avvierà la seconda parte dei lavori che interesseranno la Zona ovest dell’immobile, e che dovrebbero concludersi nel mese di novembre.

Lascia un commento