Si è svolta nella serata di Venerdì 26 Maggio la serata denominata “Quale futuro per il Monte San Primo” presso la sala consiliare di Civenna organizzata dal Circolo Ilaria Alpi.
Alla serata sono intervenuti Roberto Fumagalli “Circolo Ilaria Alpi”, Roberto Cerati “Gruppo naturalistico della Brianza”, Enrico Scaletti (Rappresentante della Comunità di cittadini in disaccordo con il progetto), Luca Silver (autore televisivo, compositore e Responsabile di asso web tv e moderatore)
I temi toccati sono stati tanti e anche gli spunti. Tante le persone presenti e molti gli interventi di cittadini che hanno portato le lore idee e ricordi di quando il San Primo era un luogo innevato
Il Sindaco di Bellagio e l’intera Giunta non hanno partecipato a questo evento che poteva essere un momento di confronto dopo il consiglio comunale del 2022 dove era stato annunciato il progetto e aperto un piccolo dibattito. L’amministrazione ha annunciato un evento pubblico prossimamente.
Unico esponente politico presente Paolo Ceruti consigliere di minoranza a Magreglio che ha preso parola raccontando il suo punto di vista.
Sorpresa per la partecipazione di simpatizzanti di Civenna e Bellagio, arrivati dal Friuli che hanno esposto un pensiero sul Monte San Primo e perchè un turista non verrebbe più a visitare il lago se questo progetto prendesse piede
clicca qui
La diretta è stata ripresa dalle nostre telecamere e visionabile al link qui di seguito: