Da Venerdì 2 di Luglio, a Domenica 4 Luglio, nella splendida cornice di Piazza Cavour, avrà luogo il Pizza Festival, con la partecipazione di A.I.C.P – ASSOCIAZIONE ITALIANA CUOCHI E PIZZAIOLI, dei commercianti e delle associazioni locali.Non sarà necessaria la prenotazione, ma gradita, e l’ngresso è gratuito.
_”L’a realizzazione dell’evento, è stato possibile, grazie alla collaborazione e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale, degli uffici tecnici, della Polizia Locale e, a tutte le figure coinvolte, ai quali vanno i nostri ringraziamenti” Cit. Presidente Associazione Etica Street Cinzia Veneziano
Pizza Festival è il piu importante circuito nazionale all’aperto, dove protagonista assoluta è la pizza.
Una vera e propria festa della pizza che sarà preparata in tutti i suoi gusti e versioni, dalla classica napoletana, alla pugliese, alla più sottile Toscana fino alla focaccia ligure.BAREGGIO
Sei forni, sempre attivi, 20 pizzaiuoli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand predisposti in Piazza Cavour da mezzogiorno alla sera (il sabato e la domenica),Apertura al pubblico Venerdì 2 dalle ore 18 alle ore 24.
La pizza verrà fatta solo con prodotti d’Eccellenza come la farina del “Molino Scoppettuolo”, il pomodoro de “La Torrente” e la mozzarella “Latticini Orchidea”. Ci saranno inoltre uno stand dedicato alla birra italiana e dei truck food con prodotti “Amici della Pizza” come pizza fritta, sfogliatelle e panzerotti, il cuoppo, e molto altro.
Pizza Festival ha aderito al progetto Una pizza per Rebecca, la piccola stellina che a causa di una malformazione al cuore, dopo 5 anni di lotta, si è spenta, ma, il suo ricordo, vive grazie anche alla realizzazione della pizza a lei dedicata e che in tutto il Mondo viene proposta, la Pizza Rebecca, ideata dallo Zio. Un piccolo gesto per essere vicini ai genitori di Rebecca. #unapizzaxrebecca
Sicurezza e gestione covid-19L’evento si svolge nel rispetto delle normative regionali per prevenire la diffusione di Covid-19. Ricordiamo a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina, all’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente e sara rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
ProgrammaArea bimbi con giostra, intrattenimento per bambini in tutte le giornate a partire dalle ore 18/18,30, a cura di Crispino Mazzone e Ylenia animazioni, con spettacoli di magia e bolle. Venerdì 2 Luglio alle 18 special guest, Gufetta dei Super Pigiamini, alle ore 21, Tributo a Renato Zero con “Emiliano Artista Il Mercante dei sogni.” Sabato 3 Luglio Tributo a Vasco Rossi con la band “Liva”. Domenica 4 Luglio, spettacolo di Cabaret con i “Mammuth di Zelig”.
Prenotazioni tavoli per pranzo/cena 3335367001 Cinzia