Al momento stai visualizzando AX OLIMPIA MILANO – PANATHINAIKOS 75:54, TANTA DIFESA E BUONA FLUIDÀ OFFENSIVA

AX OLIMPIA MILANO – PANATHINAIKOS 75:54, TANTA DIFESA E BUONA FLUIDÀ OFFENSIVA

  • Tempo di lettura:2 mins read
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Dopo il successo in terra monegasca ai danni dell’As Monaco, l’Armani Exchange si prepara ad affrontare il primo incontro del doppio turni di Eurolega, ad attenderla lo scontro con il Panathinaikos tra le mura amiche del Mediolanum Forum.

Pubblicità

Ettore Messina lancia ancora dal primo minuto Troy Daniels e la guardia statunitense risponde presente con punti e buone giocate sui due lati del campo, nonostante il buon inizio l’AX non riesce mai a strappare nel primo quarto ed anzi lo chiude sotto grazie alle buone giocate offensive dei greci.

Dopo un timeout furioso del coach milanese, l’Armani trova la quadra e riesce nel secondo quarto a trovare buone giocate e tanta difesa per arginare le folate biancoverdi, l’ingresso in campo di Sergio Rodriguez porta qualità e spensieratezza e grazie a due giri in lunetta da 4/4, Milano chiude davanti alla sirena dell’intervallo 33-29.

Nella ripresa l’AX strappa subito grazie a Kyle Hines che domina sotto il tabellone avversario, dopo un parziale di 16-0 i greci si sbloccano e con due triple costringono Messina al timeout, al rientro è ancora il Chacho Rodriguez con assist, una tripla ed una rubata a favorire l’allungo dell’Olimpia che chiude il terzo quarto 57-42.

Nell’atto conclusivo parte male l’Olimpia che fa rintrare il Panathinaikos fino a -10, poi i 12 punti di Devon Hall riportano sul +20 Milano che la chiude con una tripla di Shavon Shields, nel finale spazio anche a Jerian Grant, è 75-54, Milano conquista la sua decima vittoria in stagione.

Pubblicità

clicca qui

PAGELLE

Melli 7, Grant Sv, Rodriguez 8, Tarczewzki 5, Ricci 6, Hall 8, Delaney 6, Daniels 6,5, Shields 6,5, Hines 8 , Bentil 5 , Datome sv.

TABELLINO

Melli 9, Grant 2, Rodriguez 6, Tarczewzki 0, Ricci 0, Hall 19, Delaney 7, Daniels 9, Shields 9, Hines 14 , Bentil 0 , Datome 0.

Pubblicità

Produzione video

Lascia un commento