Al momento stai visualizzando AUMENTA ANCORA L’INDICE RT NAZIONALE, LE PREVISIONI SUI NUOVI COLORI DELLE REGIONI. ALLERTA PER VENETO, EMILIA ROMAGNA E LIGURIA. CALABRIA, PUGLIA E BASILICATA SPERANO IN UN GIALLO, LA SARDEGNA INVIA UN DOSSIER A SPERANZA

AUMENTA ANCORA L’INDICE RT NAZIONALE, LE PREVISIONI SUI NUOVI COLORI DELLE REGIONI. ALLERTA PER VENETO, EMILIA ROMAGNA E LIGURIA. CALABRIA, PUGLIA E BASILICATA SPERANO IN UN GIALLO, LA SARDEGNA INVIA UN DOSSIER A SPERANZA

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

In attesa dell’appuntamento settimanale con il report ISS possiamo notare un lieve incremento dell’indice RT nazionale, che sale a 0,89 contro lo 0,85 della scorsa settimana.

A quindici giorni dalle parziali riaperture, i dati sono abbastanza incoraggianti e nessuna regione dovrebbe rimanere in ROSSO.

Particolare attenzione è rivolta a VENETO (0,95), EMILIA ROMAGNA (0,90) e LIGURIA (0,96) che vedono l’indice di contagio avvicinarsi a 1 (soglia di passaggio a zona arancione).

Rt in discesa invece per la VALLE D’AOSTA che con ogni probabilità  tornerà in ZONA ARANCIONE.

Anche  CALABRIA, PUGLIA e BASILICATA si avviano finalmente alla ZONA GIALLA.

Discorso a parte per la SARDEGNA, che ha inviato un dossier al ministro Speranza che dimostra un calo sia dei contagi che l’assenza di focolai, e chiede dunque un ritorno anticipato in ZONA GIALLA.

Pubblicità

clicca qui

Attendiamo i dati definitivi per avere un quadro completo della situazione.

Lascia un commento