Da qualche giorno nel piccolo comune del triangolo lariano con a capo il Sindaco Tiziano Aceti, impazza la polemica data da una lettera di sfratto per alcune associazioni del paese che da un decennio erano in affitto in comodato d’uso in una palazzina di proprietà del comune.
Tutto è nato da un post su Facebook di Daniele Ghilloni Presidente dell’associazioni club treni Brianza, dove in modo sarcastico ringraziava il Sindaco Aceti e la Giunta per l’improvvisa scelta di recedere dal contratto appunto di Club treni Brianza. Il post riportava anche la stessa lettera inviata dal Sindaco all’associazione.
Da quel momento sui social si è scatenato un tran tran di commenti negativi all’indirizzo del Sindaco, ma sopra tutto l’interesse della stampa locale e nazionale.
Ad aggiungersi a questa polemica c’è anche il fatto che dallo stesso palazzo è stata sfrattata anche l’associazione che si occupa di teatro e che quindi dovrà trovare altra residenza.
Il Sindaco Aceti in risposta alle varie polemiche ha risposto con un comunicato stampa affermando che la palazzina sarà destinata ad attività sportive per i residenti e non solo.
Il rappresentante di minoranza Roberto Melchiorre sentito dalla stampa locale ha commentato la faccenda indicando che il comune avrebbe dovuto trovare prima una soluzione e poi comunicare la decisione.