Al momento stai visualizzando ASSO: ACETI – MELCHIORRE PRATICA E TEORIA LO SCONTRO TIENE VIVE L’ATTENZIONE E GUARDA AL FUTURO

ASSO: ACETI – MELCHIORRE PRATICA E TEORIA LO SCONTRO TIENE VIVE L’ATTENZIONE E GUARDA AL FUTURO

Tra l’avvocato Roberto Melchiorre in minoranza ed il Sindaco di Asso Tiziano Aceti ci sono alcuni anni di distanza, esperienze di vita e formazione scolastica differenti.
Ciò porta a due concezioni differenti della amministrazione del Comune, quella del Sindaco decisamente più concreta e quella dell’avvocato decisamente più teorica nonostante lo stesso abbia già amministrato in Comune anche se non come Sindaco.

Trovare dipendenti adatti ai Comuni sia di grandi che di piccole dimensioni non è facile e basta allargare lo sguardo oltre Asso per constatare come questa difficoltà sua condivisa da molti.
Anche per agenti di Polizia Locale si fa fatica oggigiorno trovare candidati.
Per gli assistenti sociali non so se quelli operanti ad Asso siano dipendenti dal Consorzio Erbese per I Servizi alla Persona o direttamente alle dipendenze del Comune, le situazioni sono molto diverse.

Ovviamente chi è in minoranza racconta la verità per come la intende e per come mette sotto critica la maggioranza che governa il Comune, nel caso di Asso essendo in minoranza un avvocato la sua retorica è evidentemente capacità giornalmente utilizzata nella professione,

ma …Mentre l’operato del Sindaco ed il Suo modus operandi possono essere confrontati con la realtà, le teorie dell’avvocato sono per l’appunto teorie e non è detto che il metodo proposto funzioni in pratica.

PROGRAMMAZIONE è senza dubbio una parola forte ed affascinante, che funziona benissimo nei libri, a scuola e dal pulpito ma ….. nella realtà ?
Ovviamente queste critiche saranno oggetto di valutazione da parte degli elettori alla tornata elettorale perché questa è la democrazia.

Sempre che Melchiorre non chieda un altra fiducia e Siamo Asso non cambi modo di …… astenersi.

Dario Gobbi Assowebtv

Lascia un commento