L’inaugurazione del parco prospiciente la cascata della Vallategna è stata una bella e riuscita manifestazione di successo e gioia condivisa con tutti per l’attuale amministrazione comunale di Asso.
Altri hanno fatto molto bene la cronaca della giornata e non ho altro da aggiungere.
Personalmente sono molto ottimista per il presente ed il futuro di Asso avendo potuto parlare con Tiziano, Filippo e Mirko.
E non è una mancanza di rispetto il mio indicarli per nome anziché per il più formale ed istituzionale cognome.
Sono una bella squadra, e squadra non è gruppo, ed è evidente dalle loro età differenti che possono garantire ad Asso molti anni di buona amministrazione se proseguono come ora.
Tiziano è un uomo entusiasta, pieno di forza e soprattutto UN UOMO LIBERO che non mangia e mai mangerà del pane della politica sia economicamente che per alimentare la propria autostima visto ciò che ha realizzato nella sua vita lavorativa.
Molto gentile ed affascinante, opinione soprattutto femminile, sono certo possa essere un uomo duro e cocciuto ma ….. se fossi Filippo e Mirko da un uomo così cercherei di imparare e molto, rubandogli le capacità e lo spirito indipendente ed orgoglioso del proprio Comune che Tiziano ha.
Ci sono discussioni, discussioni forti, “maschie” si potrebbe scrivere …. bene !
La gente molle o che parla alle spalle non mi piace, se si ha qualcosa da dire lo si dica apertamente.
Impossibile che la diversità di età tra Tiziano ed i due giovani consiglieri comunali non porti diversità di vedute su argomenti specifici.
MA …….
LA SQUADRA DI MAGGIORANZA è compatta ed unita e certo non cadrà nella trappola della fiducia che la minoranza ha chiesto per la seconda volta.
Un ultima cosa per i due giovani leoni di Asso :
Tiziano ha energia e credo programmi per un prossimo mandato e quindi prenderei la fase di apprendistato con estrema calma, magari studiando ed integrando gli studi fatti (leggo sempre i curricula degli amministratori) con specifiche materie tipiche delle scienze politiche e della comunicazione moderna e ….. tradizionale.
Non ho visto la minoranza alla cascata ….. magari mi sbaglio ma se fosse stata assente a mi parere avrebbe fatto un errore.
La strada Scarenna-Caslino fossi in Voi farei una bella tavola rotonda con Caslino, gli esperti e la popolazione soprattutto di Scarenna.
DARIO GOBBI